olio_infiore on Instagram

olio infiore

IT▪PUGLIA▪2 siblings, 1 passion: 100% Italian extra virgin olive oil! More info? Check out our website or follow us on www.facebook.com/olioinfiore

https://www.italianfoodexperience.it/storie/olio-infiore/

Report inappropriate content

Ehi voi! Genti del sud che avete lasciato la terra natia per la città di Milano, diciamo proprio a voi sì, che vi portate negli occhi i colori di questa terra e nel naso i suoi profumi. Vi ricordate quando le madri, in campagna, si allontanavano a ciuffi a ciuffi per andare a fare le cicoriette selvatiche? E il profumo che esalava da quei bustoni al loro ritorno, lo ricordate? La gara a chi riusciva a raccogliere e mangiare le mandorle ancora verdi, non l’avrete mica dimenticata! La ricerca della pietra giusta, vostro padre che gridava “che mo ti schiacci le dita”, l’odore che sprigionava dal mallo appena frantumato. E l’odore dell’erba su cui sbattevate il muso quando cercavate di inseguire un pallone, eh, lo tenete bene a mente, vero? Vi è venuta nostalgia? Ma no! Abbiamo noi ciò che fa per voi, genti fortunate. Altro che nostalgia. I colori e i profumi ve li portiamo noi, direttamente a Milano. A Milano! Per 3 giorni, dal 30 novembre al 2 dicembre, ci troverete a LA TERRA TREMA, con il nostro nuovissimo e profumatissimo Olio Infiore. A voi la scelta. Olio Infiore o Puglia.

3

L'idea era di mostrare con fierezza quel concentrato di profumi su cui, di anno in anno, riversiamo fatica, energie, speranze, sudore e contorcimenti di stomaco. La realtà, invece, è un'altra cosa. Pare brandisca una mazza che "mo te la butto dietro se mi tieni qui ancora a lungo." Le foto non sono il mio forte. L'olio sì. Grazie a Enzo Bruno di @italian_food_experience che ha avuto la pazienza di intervistarmi e ascoltarmi. Il link alle chiacchiere lo trovate in bio.

14

💚 HAPPY FAMILY 💚 È ora di portare un po' di brio nella vostra dispensa. Cosa ci sta a fare ancora lì quella scatola di grissini che vi ha regalato il cugino di Torino, ormai 8 mesi fa? Tiratela fuori, sgranocchiateli tutti e fate spazio al nuovo Olio Infiore. Per acquisti e informazioni: info@olioinfiore.com

1

E se non è zuppa, son cicorie con purè di patate. Il nuovo Olio Infiore è una realtà e veste un piatto facile facile ma buono buono. - - - (I piatti in ferro smaltato li trovate da @macadam120, a Bari 😍)

8

Ritratto dell'olivicoltore da giovane. No. Ritratto dell'olivicoltore non così giovane. Neanche. Ritratto dell'olivicoltore. - (E al termine della giornata)

1

Here we go! Oggi è il giorno. Olio Infiore sta tornando 💚

4

Mentre noi siamo con lo stomaco in subbuglio, le scarpe pesanti di terra e le mani piene di calli (quasi quanto la testa lo è di pensieri), il Nostro fa bella mostra di sé in luoghi ameni, su tavole eleganti e tra luci gioiose. Bello lui! E sempre W gli sposi! - - - - - - - - - - Venue: @masseria_le_carrube Photo/Video: @lennypellico Wp: @weddinginpuglia Flowers: @flower_addicted_angelica Napkins: @iesapuliaeventisrl Lights: @faniuolo_illuminazione

4

Vieni, c'è una strada nel bosco, Il suo nome conosco, Vuoi conoscerlo tu? Questa è la strada nel bosco di ulivi che porta in uno dei nostri terreni e che è stata usata come copertina per l'articolo di @yleniagranitto per @oliveoiltimes, in cui diciamo come sarà l'anno che verrà. Il link, per chi fosse curioso di saperne di più, è in bio.

7

Ritratto (oli su tavola, Giovinazzo 2018) Durante l'allestimento dell'Oil Bar a Giovinazzo per Come Natura Crea, vennero scattate alcune foto che ritraevano AF non in veste di produttrice, ma in quella di assaggiatrice. Era la prima volta che si cimentava in questo ruolo, forse il suo preferito. Questa foto rimanga a memoria.

3

In fila per 3 col resto di ... Niente! Non avanza niente, quindi niente resto. Come possono avanzare dei piatti estivi conditi con siffatti oli? È umanamente impossibile. E come si fa a decidere quale olio abbinare al fresco piatto estivo? Fatevelo raccontare dai tipi di @eolio.it, che la sanno luuuuunga lunga.

1

Ecco un classico esempio di foto scattata con incoscienza e tanta fame, ma soprattutto con una luce che non ti consente di vedere niente. Ma stiamo qui dalle prime ore del giorno, quindi qualche imperfezione ci sta. O no?

5

The old lady is ready. (Tragedia in 3 atti) ATTO I L'anziana regina della casa decide di far fuori una cassetta di pomodori con la complicità della sua primogenita. Ha deciso di tagliarli a metà e di infliggere loro la tortura del sale e del calore. Nulla potrà fermarla, nessuno squish, nessuno splash. Il suo secondogenito le ha ordinato una scorta per l'inverno e per niente al mondo lei mancherebbe dall'esaudire il desiderio della sua progenie.

9

AVVISO Interrompiamo, momentaneamente, la lunga serie di foto con frutti di varia foggia e colore e sapore, per ricordare a tutti che restiamo i soliti produttori di olio di sempre. Inoltre questa foto ci sembra molto cool. Nel piatto un macco di fave secche con il crespino di qualche tempo fa. - - We take a temporary break from publishing pics of fruit, just to remind you that we remain the same old evoo producers. Moreover, we think this pic is really really cool.

6

Avremmo voluto raccontarvi meraviglie della pera San Domenico, ma non ci è stato dato il tempo. Assaltate, infilzate, tagliate. È stato terribile, non ce l'aspettavamo, ci hanno colti di sorpresa. Ma chi sono questi? Da dove vengono? Perché ce l'hanno con le nostre succosissime pere? Cosa ne vogliono fare? - - - - We would have liked to tell you how amazing Saint Domenico pears are, but we weren't given the time. Attacked, pierced through, cut. We didn't expect it to happen. Who are they? Where are they from? What are they going to do with our pears? @playmobil @rijksmuseum

4

Fico o fiorone, questo è il problema! Se sia più nobile combattere le tentazioni e i rimorsi per un'abbuffata atroce, o abbassar le armi contro un mare di zuccheri e, senza resistere, farsi annientare.

8

Lo avreste mai detto che la Bella di Giugno non deve essere confusa con il Mirandino Rosso? E che la sua polpa tende a brunire fino ad avere un sapore simile al caramello? E che succosa e croccante all'inizio diventa morbida e liquescente con la maturazione? Questo e tanto altro lo abbiamo scoperto facendo ricerche per scrivere questo post perché di avere la Bella di Giugno, che abbiamo sempre chiamato amichevolmente 'peraebbasta', noi neanche lo sapevamo. Figurarsi il Mirandino Rosso!

4

Al mare non si può andare, il maestrale non lo consente. Non ci resta che la via della campagna. Un po' di prugne, un po' di pere, un po' di rucola...rucola??? Hai detto rucola? La rucola: the movie, nelle storie (e quante storie!).

5